Julian Alaphilippe timbra anche ai Paesi Baschi. Vince la seconda tappa
GORRAIZ (SPAGNA) – Julian Alaphilippe (Deceuninck-QuickStep) mette in bacheca un’altra vittoria in questo suo straordinario inizio di 2019. Oggi ha vinto di giustezza sullo strappo che conduceva verso il traguardo di Gorraiz dove si è conclusa la seconda tappa della Itzulia Basque Country. Il belga Bjorn Lambrecht (Lotto Soudal) aveva provato ad anticipare, ma è stato agguantato e superato da Alaphilippe negli ultimi 100 metri. Terzo posto per il polacco Michal Kwiatkowski (Team Sky).
Max Schachmann (Bora-Hansgrohe) aveva a sua volta provato un attacco, ma poi non è riuscito a rispondere all’assalto di Lambrecht ed Alaphilippe. Il tedesco ha chiuso al sesto posto e riesce comunque a mantenere la leadership della classifica generale che continua a condurre, ora con 5 secondi di vantaggio su Alaphilippe e 10 secondi su Kwiatkowski.
Sfortunato Adam Yates (Mitchelton-Scott) fermato da una foratura che poi lo ha costretto ad inseguire il gruppo negli ultimi 15 chilometri della giornata. Alla fine ha chiuso con un ritardo di 1’12” da Alaphilippe.
(Servizio a cura di Giorgio Torre)
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo
Classifica generale
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo