Matteo Pelucchi vince allo sprint la quinta tappa del Tour de Langkawi
TAIPING (MALESIA) – L’italiano Matteo Pelucchi (Androni Sidermec) ha vinto allo sprint la quinta tappa del Tour de Langkawi, corsa oggi sulla distanza di 200,1 km da Tanjung Malim a Taiping (foto BettiniPhoto). Ha battuto l’australiano Blake Quick (St George Continental Cycling Team) e lo statunitense Travis McCabe (Floyd’s Pro Cycling). Quinto posto per Michael Bresciani (Bardiani CSF).
L’australiano Benjamin Dyball (Team Sapura Cycling) resta al comando della classifica generale.
Uno sprint di forza per la prima vittoria in maglia Androni Giocattoli Sidermec. È quello di Matteo Pelucchi nella tarda mattinata di oggi al Tour de Langkawi. Il velocista lombardo, che in Malesia aveva già sfiorato il successo ieri l’altro quando aveva chiuso al secondo posto, ha vinto la Tanjung Malim-Taiping di 200 chilometri, quinta tappa della corsa malese.
Per Pelucchi è la prima vittoria della stagione e con la maglia dell’Androni Giocattoli Sidermec che invece festeggia il quarto successo stagionale dopo i due in Venezuela e quello della settimana scorsa in Sicilia con Belletti: anche quest’anno, dunque, i campioni d’Italia, con l’acuto in Asia di stamattina, sono stati capaci di vincere già in tre continenti.
Il Tour de Langkawi domani proporrà la sesta tappa (Bagan-Alor Setar di 130 chilometri).
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo
Classifica generale
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo