LALLIO (BG) – La squadra femminile Boels-Dolmans e il partner tecnico Santini Cycling Wear supportano Pink Ribbon e la ricerca sul tumore al seno, con una specifica campagna che vedrà la messa all’asta dei completi, degli accessori e delle bici in dotazione alla squadra durante la Amstel Gold Race di domenica 21 aprile (foto George Deswijzen).

Il ricavato dell’asta, che sarà online sul sito www.boelsdolmansforpinkribbon.com, così come i premi in denaro vinti dalle atlete durante la gara fiamminga, saranno donati a Pink Ribbon, l’associazione internazionale che finanzia progetti e ricerche scientifiche, incentrate sul trattamento, sull’assistenza post-operatoria e sugli effetti a lungo termine del cancro al seno.

«Certo che lo faremo! Questa è stata la nostra prima reazione quando il team manager Erwin Janssen ci ha parlato di questa speciale campagna Pink Ribbon – ha dichiarato l’ex campionessa del mondo Chantal Blaak– tutte noi conosciamo qualcuno che ha dovuto fare i conti con un cancro al seno e noi crediamo che tutti gli aiuti volti alla ricerca su questa malattia siano importanti. Siamo molto determinate a rendere questa campagna un successo, al fine di raccogliere più denaro possibile per sostenere Pink Ribbon».

L’intera dotazione fornita alle atlete per l’Amstel Gold Race sarà molto speciale: è stato infatti scelto il colore rosa, simbolo di Pink Ribbon e della ricerca sul tumore al seno. Rosa le bici, rosa i caschi e le scarpe, rosa le ammiraglie, e rosa anche il completo. Quest’ultimo è realizzato da Santini Cycling Wear, partner ufficiale del team Boels-Dolmans, specificatamente per l’occasione e rappresenta l’impegno dell’azienda nel fornire capi personalizzati che sappiano rispondere alle diverse esigenze e situazioni.

«Siamo onorati di poter sostenere le atlete della squadra e la campagna a favore della lotta al tumore al seno– dichiara Paola Santini, marketing manager Santini Cycling Wear – si tratta di un tema particolarmente sensibile che sentiamo molto vicino e abbiamo voluto dare il nostro contributo realizzando in tempo utile per l’Amstel Gold Race, dei completi speciali di colore rosa».

Sei delle maglie indossate delle atlete del team Boels-Dolmans durante la competizione fiamminga saranno messe all’asta al termine della gara e il ricavato devoluto a Pink Ribbon.

Per maggiori informazioni sulla campagna e sul team: www.boelsdolmanscyclingteam.com