Tour of Turkey: tappa e maglia per Felix Großschartner a Kartepe. Secondo Valerio Conti
KARTEPE (TURCHIA) – Felix Großschartner (Bora-Hansgrohe) ha vinto la quinta tappa del Tour of Turkey con arrivo in salita a Kartepe e conquista anche la leadership in classifica generale. L’austriaco, che partiva questa mattina secondo in classifica, ha tolto la maglia azzurra di leader al compagno di squadra Sam Bennett, dopo che nel finale è riuscito a superare Merhawi Kudus (Astana), staccato negli ultimi 200 metri prima del traguardo, spostato 4 km più in basso rispetto ai programmi per via di una nevicata.
Kudus aveva condotto solitario i chilometri finali di salita, ma si è visto ripreso e superato prima da Großschartner e poi anche dall’italiano Valerio Conti (UAE Team Emirates) che è andato a cogliere un ottimo secondo posto, proprio davanti al corridore eritreo, entrambi arrivati a 9 secondi dal vincitore. Quarto posto a 16 secondi per io giovanissimo belga Remo Evenepoel.
Großschartner ora guida la classifica generale con 19 secondi di vantaggio su Conti e 25 secondi su Kudus. Anche se l’ultima tappa di domani non è affatto semplice, non ci sono particolari salita sulla strada verso Istanbul e Großschartner non dovrebbe avere grosse difficoltà per difendere la sua maglia.
(Servizio a cura di Giorgio Torre)
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo
Classifica generale
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo