Corsa della Pace: Byskov Sarbo vince l’ultima tappa, Toumire la classifica. Piccolo chiude terzo
TEREZIN (REP. CECA) – Ultima tappa al danese Andreas Byskov Sarbo, classifica finale vinta dal francese Hugo Toumire e terzo gradino del podio finale per l’azzurro Andrea Piccolo. Si è chiusa con questi verdetti oggi a Terezín, dopo 96,4 km, la 48/a Corsa della Pace Juniores, prova di Coppa delle Nazioni.
Nella frazione conclusiva il danese ha anticipato tutti e si è lasciato alle spalle il norvegese Vegard Stokke con l’olandese Casper Van Uden terzo. Sesto posto per l’altro italiano Antonio Tiberi.
Nella classifica finale il transalpino Hugo Toumire ha preceduto di 9 secondi il tedesco Maurice Ballerstedt, come anticipato terzo a 16″ ha chiuso Andrea Piccolo, mentre Tiberi è settimo a 42 secondi. L’Italia del CT Rino De Candido chiude con soddisfazione questa importante corsa a tappe in Repubblica Ceca, tornando a casa con un bottino di 3 vittorie (due di Tiberi e una di Tomas Trainini), su cinque frazioni disputate. Federico Guzzo ha vinto la maglia a pois di leader della classifica degli scalatori.
(Servizio a cura di Giorgio Torre)
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo
Classifica generale
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo