Tour of Albania: Assolo di Ylber Sefa nella prima tappa. Mirco Sartori è secondo
SHKODER (ALBANIA) – È iniziato nel migliore dei modi il Tour of Albania per la Iseo Rime Carnovali che al termine della prima tappa, 150 chilometri andati in scena da Lezhe a Shkoder ha sfiorato subito il successo: a decidere la frazione d’apertura, infatti, è stato l’allungo solitario del nazionale albanese Ylber Sefa, che ha tagliato la linea del traguardo con 22″ sul gruppo. A regolare lo sprint del plotone inseguitore è stato Mirco Sartori che ha regalato così alla formazione bresciana una preziosa medaglia d’argento; terzo Lorenzo Cataldo
(Team Hato Green Tea Beer); sempre per la Iseo Rime Carnovali è arrivato anche il quarto posto di un brillante Samuele Zambelli. Tanti gli italiani nella top 10 di giornata.
“Siamo partiti con il piede giusto: la corsa è stata tirata sin dai primi chilometri e i ragazzi sono stati bravi a stare sempre con i migliori. Purtroppo nel finale di corsa Sefa ha sorpreso tutti e non ci è rimasto che lottare per la seconda piazza: sono arrivati due piazzamenti di caratura internazionale che ci fanno ben sperare per i prossimi giorni e, soprattutto, in prospettiva dei prossimi impegni che ci attendono” ha sottolineato il ds Daniele Calosso.
Domani al via della seconda frazione, la Shkoder – Elbasan di 182,9 km, Mirco Sartori indosserà la maglia verde di leader della classifica a punti.
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo
Classifica generale
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo