Emakumeen Bira: Amanda Spratt vince la seconda tappa e diventa leader. Seconda Soraya Paladin
AMASA (SPAGNA) – Amanda Spratt (Mitchelton-Scott) ha vinto la seconda tappa della Emakumeen Bira (Aduna – Amasa, 110,8 km). Sullo strappo finale di un chilometro l’australiana è riuscita a precedere l’italiana Soraya Paladin (Alé Cipollini). Terza Margarita Victoria Garcia (Movistar Team). La Spratt è anche leader della classifica generale.
Nel finale sono rimaste undici atlete a dare l’assalto all’erta finale: all’attacco nomi importanti come Annemiek Van Vleuten, Elisa Longo Borghini e Mavi Garcia, oltre che la stessa Amanda Spratt, hanno cercato di contendersi la vittoria di tappa, che si è decisa nell’ultimo chilometro: solamente Soraya Paladin con Garcia sono riuscite a giocarsi il successo parziale allo sprint, andato poi alla australiana vicecampionessa del mondo in carica, che ora comanda con 12’’ su Paladin e Garcia.
La salita di Santa Teodosia, poco distante dalla Capitale dei Paesi Baschi Vitoria/Gasteiz, sarà l’arrivo della tappa di domani: sono 2,7 km al 9,4% e su queste rampe ci si giocherà molto riguardo all’esito dell’Emakumeen Bira 2019.
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo
Classifica generale
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo