Ronde de l’Isard: prima tappa a Kaden Groves, sul podio Covi e Colnaghi
LE MAS D’AZIL (FRANCIA) – L’ustraliano Kaden Groves (SEG Racing Academy) ha vinto allo sprint la prima tappa della Ronde de l’Isard, gara internazionale a tappe iniziata oggi in Francia. Subito protagonisti i ragazzi del Team Colpack, unica formazione italiana al via, con il secondo posto di Alessandro Covi ed il terzo del compagno Luca Colnaghi. Kaden Groves è anche il primo leader della corsa transalpina (foto Ronde de l’Isard).
“In attesa delle montagne che arriveranno da domani – ha raccontato il direttore sportivo del Team Colpack Gianluca Valoti – oggi era in programma la tappa più facile. Ci siamo fatti un po’ ingannare nel finale, con due semicurve insidiose. Covi non è riuscito ad anticipare, Groves è stato più furbo e così come sono entrati ai 200 metri sono arrivati al traguardo”.
Luca Colnaghi ha indossato la maglia di miglior giovane della corsa.
Da segnalare anche una caduta di gruppo a circa 5 km dalla conclusione, nella quale sono rimasti coinvolti, senza conseguenze, anche Davide Botta e Davide Baldaccini. Botta è riuscito a rientrare all’ultimo chilometro, mentre il bergamasco ha perso un po’ di tempo nel rientro. Nel finale, invece, aveva provato ad anticipare la volata con un attacco l’italiano Giacomo Ballabio (IAM-Excelsior), poi ripreso dal gruppo per lo sprint finale.
Domani è in programma la Salies-du-Salat – Castillon-en-Couserans di km 136,7.
(Servizio a cura di Giorgio Torre)
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo
Classifica generale
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo