Tour de la Mirabelle: Ravanelli secondo nella tappa regina, vince la maglia della combattività
GERARDMER (FRANCIA) – Vittoria sfiorata per Simone Ravanelli nella tappa regina del Tour de la Mirabelle. Secondo gradino del podio per lui, dopo una fuga a due di oltre 60 chilometri. Grande prova della Biesse Carrera, che domina la tappa più impegnativa della corsa francese e sfiora per pochissimo il risultato pieno. Vittoria di tappa per il britannico Daniel Pearson (Canyon dhb p/b Bloor Homes).
Soddisfatto il Direttore Sportivo Marco Milesi: “Certo non si può dire che la fortuna giochi dalla nostra parte quest’anno. Anche oggi, gara corsa magistralmente dai nostri ragazzi. Grande lavoro dei giovani Taglietti e Menegotto per portare Ravanelli a centrare la fuga e grandissima prova di Simone che rimane in testa per tutta la seconda metà di gara. La sfortuna aveva già giocato a nostro sfavore ieri con la caduta di Alberto Amici, pedina importante del team, e oggi si è ripresentata con la foratura di Ravanelli proprio ad inizio salita. Recuperare il ritardo in quel momento gli è poi costato sul finale, quando è mancato quello sprint in più per chiudere a braccia alzate. Peccato, ma sono comunque molto contento della prestazione di tutto il team!”.
Un po’ di sfortuna ha impedito a Ravanelli di aggiudicarsi la tappa ma riesce comunque a portare a casa un risultato importante: è sua la maglia rossa, premio della combattività.
Domani giornata conclusiva del Tour de la Mirabelle, mentre gli Under 23 della Biesse Carrera tornano in scena al Trofeo Alcide de Gasperi!
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo
Classifica generale
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo