Alexander Kristoff re del Tour of Norway 2019. Ultima volata ad Halvorsen
HONEFOSS (NORVEGIA) – È Alexander Kristoff il re del Tour of Norway 2019. Con il terzo posto conquistato in volata nella tappa conclusiva, Gran-Hønefoss di 175,1 km, alle spalle di Kristoffer Halvorsen (Team Ineos) primo e Cees Bol (Team Sunweb) secondo, il corridore dell’UAE Team Emirates ha vinto la breve corsa a tappe norvegese.
Kristoff ha chiuso in classifica generale con 3″ Di vantaggio su Halvorsen (Team Ineos) e 5″ su Boasson Hagen (Dimension Data). Anche la classifica a punti vede il successo del norvegese dell’UAE Team Emirates.
“Siamo partiti con la responsabilità e l’obiettivo di difendere il primato in classifica generale: la squadra è stata tutta focalizzata sul controllare la corsa, per poi lavorare benissimo nel darmi supporto per rimanere nel gruppo principale – ha spiegato Kristoff – Pensavo di poter vincere la volata finale, ma sulla linea mi hanno superato in due. Il terzo posto è stato comunque sufficiente per consentirmi di vincere il Tour of Norway. Sono molto felice, era da molto tempo che non conquistavo la classica generale di una corsa”.
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo
Classifica generale
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo