La Marathon Bike della Brianza tornerà tricolore nel 2021
CASATENOVO (LC) – È ufficiale, il Consiglio Federale della Federazione Ciclistica Italiana, ha assegnato l’organizzazione del Campionato Italiano Marathon – XCM 2021 al Bike Action Team Galgiana.
L’importante evento torna dunque in Brianza, nell’ambito della Marathon Bike della Brianza che aveva già avuto l’onore di assegnare i titoli tricolori Marathon nel 2008.
Il più importante evento nazionale della mountain bike sulla distanza marathon del 2021 coinciderà con la 30ª edizione della storica manifestazione di Casatenovo che sarà una grande festa per tutti i bikers, una giornata di alto livello tecnico agonistico ed un grande ritorno d’immagine.
Già per la prossima edizione del 2 settembre il Bike Action Team Galgiana sta pensando a importanti modifiche al percorso, che rappresenteranno il primo step verso il tracciato definitivo del Campionato Italiano Marathon – XCM 2021. Le prime novità nel tracciato saranno introdotte già nell’edizione 2019 e rappresenteranno una sensibile variazione al carattere della manifestazione, con importanti cambiamenti nella parte alta del percorso.
I partecipanti al percorso Marathon, potranno così già prendere le misure ed apprezzare quello che sarà la seconda edizione tricolore della MARATHON BIKE della Brianza che 12 anni dopo quella del 2008, tornerà ad assegnare i titoli tricolori della specialità, 30 anni dopo quella prima edizione che nel 1991 iniziò la lunga storia della manifestazione brianzola, da sempre un appuntamento fisso del calendario nazionale.
Ennio Decio, presidente della società organizzatrice: “Siamo particolarmente onorati di questo nuovo impegno e ci apprestiamo a portarlo avanti con l’entusiasmo e la passione di sempre. Sappiamo che organizzare un Campionato Italiano è un impegno importante, ma come lo è stato nel 2008, anche nel 2021 sarà un grande momento per il ciclismo lombardo, ma soprattutto quello nazionale. Un momento di altissimo livello sportivo come il Campionato Italiano è per noi una straordinaria opportunità per festeggiare i 30 anni della nostra manifestazione, un risultato possibile grazie ad un grande lavoro di squadra. Non sarà una festa solo per il nostro gruppo, ma per tutta la mountain bike”.