Course de la Paix U23: nella prima tappa sfreccia lo svizzero Bissegger
RYMAROV (REP. CECA) – Dopo il cronoprologo iniziale della Corsa della Pace U23, in corso di svolgimento in Repubblica Ceca, che ha visto Nicolas Dalla Valle conquistare il terzo posto; la prima tappa odierna è stata caratterizzata dalla fuga di sei corridori, che hanno poi tagliato il traguardo per primi. In questa fuga l’Italia non ha saputo esserci.
In una frazione davvero particolare da Jeseník a Rýmařov corsa sulla distanza di 134,2 km, ha avuto la meglio sui sei fuggitivi lo svizzero Stefan Bissegger che si è imposto sull’olandese Marijn Van Den Berg, secondo e sul portoghese Francisco Campos, terzo all’arrivo.
Peccato per gli azzurri del CT Amadori che hanno accusato, probabilmente, qualche distrazione lasciandosi sfuggire così l’occasione senza però considerare i giochi conclusi ed hanno collaborato, nel gruppo dietro ai sei in fuga, per contenere il distacco che si è fermato a 1’09”.
Il primo degli azzurri è di nuovo Nicolas Dalla Valle, quarto nella volata del gruppo e quindi decimo al traguardo. Poco distante i compagni Luca Colnaghi e Francesco Romano (14° e 15°).
La testa della classifica è ora guidata dallo svizzero Bissegger a soli 7” dall’austriaco Patrick Gamper e a 9” dall’olandese Van Den Berg. Nella top Ten l’azzurro Dalla Valle, nono a 1’20”.
Con la tappa regina in programma domani, sabato 8 giugno, da Krnov a Dlouhé stráně che si snoda lungo 150,6 km, impegnativa e con arrivo in salita, la classifica può subire dei veri e propri ribaltoni. Aspettiamoci di tutto.
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo
Classifica generale
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo