Squalifiche alla cronometro di Ospitaletto: le scuse dell’Uc Bustese Olonia
Il vincitore Manuel Oioli e altri compagni di squadra sono stati squalificati ieri dalla Giuria al termine della cronometro di Ospitaletto per un taglio del percorso. Il presidente del Uc Bustese Olonia Alessandro Cardi ha voluto inviare una lettera aperta agli organizzatori della gara per fare le scuse. Ve la proponiamo di seguito.
Spett. G.S.
in qualità di Presidente de U.C. Bustese Olonia – Team Bike Tartaggia, ritengo di esprimere le mie più sentite scuse per l’errore di alcuni nostri atleti e per il comportamento di alcuni nostri sostenitori dopo la cronometro da voi egregiamente organizzata sabato 8 giugno a Ospitaletto.
Vorrei precisare inoltre, essendo stato presente alla riunione del DS Cristina Leonetti con i ragazzi, che la stessa ha chiaramente e decisamenteintimato a tutti gli atleti di seguire rigorosamente le indicazioni stradali dettate durante la riunione tecnica con il presidente di giuria e i giudici. Purtroppo durante la gara alcuni atleti sono stati seguiti da ammiraglia, con a bordo personale autorizzato, ma non con il DS Cristina Leonetti occupata con altri atleti della stessa squadra. In questo modo l’entusiasmo e la tensione del momento hanno portato i ragazzi e gli accompagnatori al non rispetto delle regole stabilite.
Ci scusiamo infine con Cristina Leonetti per non aver seguito in modo preciso le sue indicazioni perché è indubbia la sua competenza, professionalità e attenzione ai ragazzi ed alla loro attività agonistica.
Ci impegneremo ad evitare che tali spiacevoli errori non si ripetano.
Il Presidente de U.C. Bustese/Olonia Team Bike Taratggia
Alessandro Cardi