Sabato 15 giugno la BMXZone di Bergamo ospita il Campionato Lombardo BMX
BERGAMO (BG) – La BMXZone del Comune di Bergamo, con la regia organizzativa del Team Le Marmotte Loreto torna protagonista sulla scena sportiva ospitando una delle manifestazioni più attese della stagione: il Campionato Regionale Lombardo BMX.
L’evento in programma sabato 15 giugno è abbinato all’8° Trofeo Stefano Neri, ormai tradizionale appuntamento annuale sull’impianto della città di Bergamo che quest’anno si fregia dell’onore di assegnare i titoli regionali, oltre che quelli provinciali della specialità.
La pista di Largo Fabre (quartiere Loreto) aprirà dalle ore 14 mentre le competizioni inizieranno dalle 16,30. L’ingresso è gratuito. Sarà a disposizione un servizio bar e ristoro. Lo staff delle “Marmotte” capitanato dal presidente Marcello Nava e dal general manager Ambrogio Nolli è al lavoro da diversi giorni per rendere ideali a tutti gli atleti le condizioni della pista.
IL PROGRAMMA DI SABATO 15 GIUGNO:
14:00 – 15:00 – Ritrovo e iscrizioni
14:00 – 15:00 – Prove libere
15:00 – 16:00 – Prove cancelletto
16:10 – Riunione tecnica
16,30 – Inizio gara
ULTIMI RISULTATI TEAM LE MERMOTTE
Approfittiamo anche per fare il punto sugli ultimi risultati ottenuti dagli atleti del Team Le Marmotte.
FOUR CROSS – Il primo weekend di giugno ha segnato il ritorna al successo del rider lecchese Giovanni Pozzoni, atleta simbolo della società bergamasca. Colpisce nel 4Cross – Campionato Alto Adige / Sudtirol 2019 che si è svolto in val Sarentino, in provincia di Bolzano. Un risultato che dà convinzione e morale in vista degli importanti appuntamenti estivi.
GIOVANISSIMI MTB – In un clima di festa condiviso con le famiglie, continuano anche le ottime prestazioni dei piccoli biker della categoria Giovanissmi MTB.
I risultati più importanti sono arrivati nel mese di maggio, al Campionato Regionale Lombardo XC Eliminator, con il 3° Eliminator Trophy a Caravaggio, dove le “Marmotte” hanno portato a casa due titoli: bellissime vittorie di Matilde Vecchierelli e di Stefano Viganò.