PESSANO CON BORNAGO (MI) – Mancano ormai meno di 24 ore alla Pessano-Roncola – 37° Trofeo MP Filtri – Bruno Pasotto a.m., una tra le più prestigiose classiche in salita del panorama nazionale per la categoria Elite e Under 23.

Alla manifestazione organizzata dall’Uc Pessano risultato iscritti 179 concorrenti, come si dice in questi casi, l’evento ha fatto il pieno. Il numero dorsale 1 sarà sulle spalle di Andrea Di Renzo (VPM Porto Sant’Elpidio Monte Urano), reduce dal Giro del Veneto, e che tornerà sulle strade della Lombardia per difendere lo scettro conquistato un anno fa. Tra le squadre più quotate la bresciana Biesse Carrera, che schiera Simone Ravanelli e Stefano Taglietti, il Team Colpack con gli scalatori Andrea Bagioli, Davide Botta e Davide Baldaccini, la Casillo – Maserati con l’azzurro Alessandro Monaco e la Zalf-Fior con Aldo Caiati, Edoardo Faresin e Matteo Zurlo. Presenti anche due formazioni svizzere: il Velo Club Mendrisio e la Speeder Cycling Team.

Il percorso della competizione propone: partenza da Pessano con Bornago (Milano) – presso la sede della MP Filtri in via 1° Maggio – alle ore 10. Primo tratto in circuito da 14,7 km da ripetere per 5 volte, poi il tratto in linea che da Pessano, passando per Villa d’Adda, conduce fino all’arrivo in salita di Roncola (Bergamo), arrivo previsto intorno alle ore 13,30. In totale i corridori dovranno percorrere 148,90 km.

 

Allegati: