L’UCI lancia un sondaggio pubblico per chiedere agli appassionati gradimento e idee future per il ciclismo
AIGLE (SVIZZERA) – Fino martedì 16 luglio, l’Unione Ciclistica Internazionale (UCI) dà la possibilità a tutti gli appassionati di ciclismo di rispondere online ad un questionario relativo all’appeal del ciclismo su strada maschile e sulle loro aspettative a riguardo della futura evoluzione della disciplina.
Il sondaggio, disponibile in otto lingue fra cui l’italiano, pone l’accento su diversi aspetti con l’intenzione, da parte della federazione mondiale, di rendere più interessante lo sport ai tifosi. Ci sono domande riguardanti, ad esempio, l’utilizzo in gara delle radioline piuttosto che dei misuratori di potenza, il budget e la grandezza della squadre, la trasmissione televisiva degli eventi, il format delle gare e diversi altri aspetti.
Questo il link per poter compilare il sondaggio in questione (10 minuti): https://www.research.net/r/UCI_Fan_Survey
Si tratta di una delle tante iniziative promosse dall’UCI per raccogliere il parere delle varie componenti del mondo del ciclismo che saranno poi valutate nell’UCI Management Committee del 2020.
Tutti i partecipanti al sondaggio potranno essere sorteggiati tra i vincitori di un viaggio di tre notti per due persone ai Campionati del Mondo di Ciclismo su strada Yorkshire 2019 in Gran Bretagna, compreso di accesso alla zona lounge della VIP hospitality. I fortunati riceveranno anche una maglia iridata firmata dal nuovo campione del mondo 2019.