Sabato 20 luglio la presentazione del 50° Trofeo Buffoni. Lunedì 22 un convegno per i genitori
MONTIGNOSO (MS) – Due sono gli eventi in programma nei prossimi giorni a Montignoso (MS) in occasione dei festeggiamenti del 50° Trofeo Buffoni, la rinomata gara ciclistica internazionale che si correrà domenica 15 settembre con partenza da Forte dei Marmi (LU) e arrivo a Montignoso (MS).
Si inizierà con la “Presentazione del 50° Trofeo Buffoni- Revival 50 anni di Storia del Buffoni” che si terrà sabato 20 luglio alle ore 21 nella suggestiva location del Castello Aghinolfi di Montignoso.
Nel corso della serata saranno presentate le sei maglie ufficiali della corsa, ma soprattutto sarà raccontata la storia dei 50 anni del Trofeo, con interviste e testimonianze di coloro che sono stati, per diversi motivi, protagonisti della corsa.
I festeggiamenti proseguiranno lunedì 22 luglio alle ore 21 a Villa Schiff, con il convegno organizzato in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Montignoso, sul tema “Essere Positivi” – Genitori e Figli Sportivi – Come sostenere la crescita.
Relatori del Convegno saranno due illustri personaggi di caratura internazionale del Mondo dello Sport:
–Omar BELTRAN – Mental Coach e Trainer NLP
–Marco BRAICO – Docente e Scrittore
L’incontro, aperto a tutti, è rivolto in modo particolare ai genitori di figli sportivi, ed ha lo scopo di sensibilizzare il ruolo genitoriale e al tempo stesso di aiutare i giovani nella loro crescita sportiva e di vita.