PAU (FRANCIA) – La sesta edizione di La Course by Le Tour de France sarà ospitata quest’anno da Pau nella giornata di venerdì 19 luglio, giusto qualche ora prima della conclusione della tredicesima tappa del Tour de France dei professionisti, una cronometro.

Il percorso sarà mosso, impegnativo, ma aperto a varie soluzioni e il lotto delle pretendi alla vittoria è molto ampio proprio per le caretteristiche del tracciato adatto agli attacchi dal lontano, alle scalatrici, ma anche alle sprinter. Le atlete dovranno completare cinque giri di un circuito per un totale di 121 chilometri.

Mancano solo tre giorni alla gara e sono già arrivate conferme importanti, a partire dall’olandese Marianne Vos, che torna dopo la mancata partecipazione lo scorso anno, lei che aveva già vinto l’edizione inaugurale cinque anni fa sugli Champs-Élysées. Ci sarà la campionessa del mondo Anna van der Breggen (2015) e l’americana Chloe Hosking (2017), le altre due ex vincitrici di La Course in passato, così come la due volte vincitrice Annemiek van Vleuten, fresca di conferma al Giro Rosa.

Tra le pretendenti al successo anche l’australiana Amanda Spratt, la britannica Lizzie Deignan, l’italiana Elisa Longo Borghini e la polacca Katarzyna Niewiadoma, solo per fare alcuni nomi.

Tutte le info su La Course by Le Tour de France su www.lacoursebyletourdefrance.com/en/