Tour of Qinghai Lake: Pacioni sfiora il successo e indossa la maglia verde
GUIDE (CINA) – Sfuma per pochi centimetri il ritorno al successo per Luca Pacioni e per la Neri Sottoli – Selle Italia – KTM che a Guide, nella terza tappa del Tour of Qinghai Lake, si inchina solo al rumeno Eduard Grosu.
La frazione ha subito un deciso scossone sul lungo GPM di 3^ categoria che divideva in due la tappa odierna con il gruppo che, come prevedibile, si spezzava lasciando molti velocisti nella seconda parte.
Dopo un lungo inseguimento, grazie al fantastico lavoro della squadra, Pacioni è riuscito a rientrare ai -15 e a prepararsi per lo sprint finale dove il solo Grosu è riuscito a stargli davanti.
Per il corridore romagnolo la parziale consolazione della maglia verde della classifica a punti, già vestita durante l’edizione passata della corsa a tappe cinese prima che una brutta caduta nel corso della 10^ frazione lo tagliò fuori dalla lotta.
Domani 4^ tappa di breve durata, solo 100 km, ma con due lunghe e impegnative salite che dovrebbero offrire una prima scrematura per quanto riguarda gli uomini di classifica.
3/a tappa
Data: 16.07.2019
Km: 140
Media km/h: 41,74
Partenza: Duoba - Arrivo: Guide
Classifica generale
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo