Una nuova opportunità nel ciclismo che conta per Jacopo Mosca, correrà con la Trek-Segafredo il finale di stagione
TORINO (TO) – Ieri la Trek-Segafredo ha annunciato che l’italiano Jacopo Mosca, attualmente in forza al team continental D’Amico – UM Tools, vestirà la maglia della formazione diretta da Luca Guercilena a partire da oggi 1 agosto e fino alla fine dell’anno.
Jacopo Mosca, 25 anni, era già stato stagista col team americano nel 2016 ed ora avrà l’opportunità di correre ancora con questa squadra WorldTour. “Dopo la mia prima esperieza con il team, tre anni fa, sono davvero contento di tornare a vestire la maglia della Trek-Segafredo. Questa è un’altra grande opportunità per me e voglio dare il massimo. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura e vivere intensamente quest’ultima parte di stazione”, ha commentato il corridore piemontese.
Il General Manager di Trek-Segafredo Luca Guercilena ha spiegato: “Abbiamo qualche corridore fermo per infortunio (Alex Kirsch, Matteo Moschetti, Will Clarke) e non vogliamo forzare il loro recupero e mettere loro pressione per farli tornare troppo velocemente alle corse. Vogliamo dare loro il giusto tempo per riprendersi e tornare a competere ad alti livelli. Anche Markel Irizar si ritirerà dopo la Clásica San Sebastián e allora abbiamo deciso di aggiungere un corridore al nostro roster per il resto della stagione. Da quando Jacopo era stato nel nostro team come stagista, lo abbiamo sempre tenuto monitorato per osservare i suoi progressi. Ha dimostrato di avere ottime qualità di essere forte su diversi terreni e siamo velici di accoglierlo di nuovo nella nostra squadra”.