Andrea Bartolozzi, Mattia Bevilacqua e Alessandro Iacchi stagisti con Neri Sottoli – Selle Italia – KTM
PISTOIA (PT) – Un corridore classe 1998 e due corridori classe 1999. Sono Andrea Bartolozzi, Mattia Bevilacqua e Alessandro Iacchi gli stagisti della Neri Sottoli – Selle Italia – KTM scelti da Angelo Citracca per gli ultimi mesi della stagione 2019.
La scelta di puntare sul vivaio del team Franco Ballerini, che da quest’anno è presente anche nella categoria Under 23 oltre che in quella Juniores, si dimostra quindi vincente e quello di Mattia Bevilacqua è l’esempio più lampante visto che il corridore livornese ha fatto parte di entrambe le squadre vincendo tra gli juniores nel 2016 il titolo italiano e ritrovando il colpo di pedale giusto proprio quest’anno sotto la supervisione di Andrea Bardelli, con piazzamenti importanti in corse internazionali come il CCC Tour o il Giro d’Italia Under 23.
Ha partecipato alla Corsa Rosa anche Alessandro Iacchi che, al secondo anno nella categoria, è in forte crescita. Corridore veloce che tiene bene sulle brevi salite, Iacchi si è distinto finora nelle corse toscane partecipando al Gp di Larciano tra i professionisti con la Nazionale e cogliendo piazzamenti importanti tra maggio e giugno. Al Giro d’Italia Under 23 è stato tra i migliori giovani cedendo posizioni solo nelle ultime frazioni dolomitiche, lontane dalle sue caratteristiche.
Il terzo uomo è il piemontese Bartolozzi che, dopo aver ottenuto risultati importanti tra gli juniores è tornato al successo in questa stagione alla Coppa 1° Maggio in Lombardia (foto Rodella). Il portacolori della Viris Vigevano è un corridore coraggioso, capace di mettersi all’opera sia con azioni da lontano che in arrivi a ranghi ristretti.
Tre giovani italiani, di grande potenziale e pronti da lanciare nella mischia per questo finale di 2019 che si preannuncia molto intenso.