CLUSONE (BG) – Sarà una grande giornata di ciclismo, molto interessante anche dal punto di vista tecnico vista quantità, ma soprattutto la grande qualità dei concorrenti che si schiereranno ai nastri di partenza.

Il Criterium 648 di Clusone (Bg), in Valle Seriana, fa il pieno di iscritti e domani, domenica 11 agosto, alla sua seconda edizione vedrà sfidarsi davvero il meglio del ciclismo giovanile italiano. Ma non solo. Infatti, hanno aderito alla manifestazione ciclistica organizzata dalla Sc Cene anche atleti e formazioni provenienti da Spagna, Svizzera, Giappone e Nuova Zelanda.

L’evento propone una gara per Allievi al mattino (quest’anno sarà anche valida quale prova del Giro Ciclistico della Provincia di Como) e una per Juniores nel pomeriggio con cuore nevralgico dell’evento (partenza, passaggi e arrivi) nella bellissima Piazza dell’Orologio.

La manifestazione è stata voluta da un gruppo di amici per ricordare la figura di Danilo Fiorina.

Definiti gli elenchi iscritti sono 193 gli Allievi e 192 gli Juniores tra i quali figura anche il campione italiano Gianmarco Garofoli del Team LVF.

Gli Allievi dovranno affrontare un tracciato di 73,2 km. Ritrovo alle 7,45 e partenza alle 9,40. Per gli Juniores in programma 115,7 km con ritrovo alle 12 e partenza alle 13,55.

Allegati: