Szeklerland: show di Totò nella cronoscalata, poi chiude secondi in classifica e vince la maglia a punti
MIERCUREA CIUC (ROMANIA) – Paolo Totò ha vinto la prima semitappa della terza tappa del Tour of Szeklerland, cronometro in salita di 10 km a Miercurea Ciuc. Per il corridore della Sangemini Trevigiani MG.Kvis Vega si tratta del primo successo della stagione.
Totò ha chiuso in 22’58”, precedendo di 15″ Federico Zurlo e di 28″ il colombiano Restrepo. Poi Niccolò Salvietti è arrivato quinto a 42″. Nella seconda semitappa Dario Puccioni ottiene il settimo posto.
In classifica generale Totò conclude al secondo posto alle spalle del tedesco Jonas Rapp, ma si porta a casa la speciale classifica a punti e la soddisfazione di essere stato tra i grandi protagonista della competizione rumena. Nel complesso la squadra di Frizzo e Donadello ha disputato un’ottima prova con un Totò superlativo in tutte le giornate, un Salvietti in crescita e un Puccioni sempre più convincente. Oltre alla vittoria di tappe, ai numerosi piazzamenti e alla maglia a punti, la Sangemini Trevigiani MG.Kvis Vega si piazza al secondo posto nella classifica a squadre.
3/a tappa B
Data: 10.08.2019
Km: 122
Media km/h: 44,31
Partenza: Csíkszereda - Arrivo: Csíkszereda
Classifica generale
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo