A Paladina aperta la camera ardente per Felice Gimondi. Domani alle 11 i funerali
PALADINA (BG) – Felice Gimondi è tornato a casa. Intorno all’una di oggi, lunedì 19 agosto, la salma è arrivata a Paladina e la camera ardente, allestita nella chiesetta adiacente la chiesa parrocchiale del paese, è stata aperta alle 7 di stamattina e chiuderà, su disposizione della famiglia, alle 20 (e non alle 23 come precedentemente comunicato).
I funerali verranno celebrati domani mattina alle 11 dal parroco di Paladina don Vittorio Rossi e monsignor Mansueto Callioni, parroco di Almè e guida spirituale della famiglia Gimondi. La piazza antistante alla chiesa di Paladina sarà chiusa dalle 8 di martedì 20 agosto: sono attese circa duemila persone. I funerali saranno trasmessi in diretta su RaiSport a partire dalle ore 10.40.
Tantissimi i tifosi e gli appassionati di ciclismo che sono giunti fin dalle prime ore del mattino e continuano a raggiungere Paladina per rendere omaggio alla salma del campione. Tanti sono arrivati in bicicletta e con le maglie d’epoca. Presenti diversi ex professionisti, personaggi e autorità del mondo del ciclismo.