Sabato 31 agosto torna il Gran Premio Carnaghese. Al via anche la Nazionale italiana
CARNAGO (VA) – È in dirittura d’arrivo la fase organizzativa posta in atto dai dirigenti della Società Ciclistica Carnaghese in vista della messa in scena, sabato 31 agosto a Carnago, del 48° Gran Premio Industria Commercio Artigianato Carnaghese – Trofeo Pino Introzzi, riservato alle categorie Elite e Under 23.
Al via si schiereranno 175 atleti per contendersi la vittoria sul classico Circuito del Seprio. Ci sarà anche un rappresentativa della nazionale italiana diretta dal Commissario Tecnico Marino Amadori nella gara del Varesotto, inserita nel contesto delle manifestazioni della Varese Sport Commission, che si avvicina al prestigioso traguardo delle cinquanta edizioni.
Gara “nazionale” che avrà al via però anche alcune formazioni straniere come la selezione Nazionale Russia, i britannici del Team Zappi, i monegaschi dell’ Unione Ciclistica Monaco e gli svizzeri del Velo Club Mendrisio. “Abbiamo dovuto effettuare una selezione tra le molte richieste che ci sono pervenute – sottolinea il presidente carnaghese Adriano Zanzi – e posso affermare che anche quest’anno a Carnago avremo un lotto di partenti di primi piano”.
La lista della formazioni partecipanti continua con: Sangemini Trevigiani, Team Colpack, Iseo Serrature Rime e Biesse Carrera,oltre ed è completata da: Team Fortebraccio, Hato Green tea Beers, Zalf Fior, Generalstore, Work Service, Team Brilla, Viris Vigevano, Casillo Maserati del valceresino Andrea Cervellera, Team Palazzago, Named Sport, Delio Gallina, Cycling Development Guerciotti del valcuvinao Davide Debenedetti, Team Lan service Zheroquadro, Team Overall, Team Cinelli, Fly cycling e Team Cuneo.
Sabato 31 agosto lo spettacolo ciclistico inizierà alle ore 13. Nessuna novità per quanto riguarda il tracciato di gara, il Circuito del Seprio è stato riconfermato dopo i lusinghieri commenti di approvazione che questo tracciato ha riscosso nelle ultime edizioni. Partenza da via Castiglioni a Carnago, poi passaggio da Solbiate Arno ,con il Gran Premio della Montagna posto nel centro del paese, Caronno Varesino, Morazzone, Gornate Superiore, Gornate Olona, Torba, Castelseprio (sede del secondo GPM) e Carnago. 17200 metri per tornata, otto i giri da percorrere per un totale di164,8 chilometri e l’arrivo previsto attorno alle ore 17. Lo scorso anno a vincere è stato Leonardo Marchiori davanti a Christian Scaroni, Giovanni Lonardi, Samuele Battistella e Umberto Marengo.