Davide Ballerini, c’è un contratto biennale con la Deceuninck – Quick-Step
COMO (CO) – La Deceuninck – Quick-Step ha annunciato ieri l’ingaggio di un altro giovane ciclista italiano, si tratta del comasco Davide Ballerini, proveniente dall’Astana. Due le vittorie da professionista per lui, una al Memorial Pantani e l’altra al Trofeo Matteotti, entrambe nel 2018 quando ancora vestiva la maglia della Androni Sidermec. Quest’anno ha vinto la medaglia d’oro nella prova in linea degli European Games.
Per lui la firma di un contratto biennale: “Entrare a far parte di questa squadra è un sogno. Quando ho parlato con i dirigenti della Deceuninck – Quick-Step e ho capito che mi volevano per me è stato speciale, perché quando ero più giovane la prima volta che ho visto dal vivo il Lombardia è stato quando Paolo Bettini l’ha vinto con la maglia Quick-Step e mi sono detto “Un giorno voglio correre per quella squadra!”. Ora il mio sogno è diventato realtà e sono molto, molto felice. Sto ancora imparando e costruendo la mia carriera e penso di poter fare bene con questa straordinaria compagine”.
“È bello aver con noi un talento affamato come Davide Ballerini. È entusiasta e desideroso di imparare, il che è importante e lavorerà molto duramente per la squadra. Abbiamo visto quanto è già forte e la versatilità che possiede e spero di poterlo aiutare a crescere ancora. Ha talento e ha l’atteggiamento giusto per diventare una parte molto importante del Wolfpack”, ha dichiarato Patrick Lefevere, CEO della Deceuninck – Quick-Step.