Remco Evenepoel rinnova con la Deceuninck – Quick-Step fino al 2023
GAND (BELGIO) – Dopo aver conquistato il titolo di campione europeo dei professionisti nella prova a cronometro e aver vinto a San Sebastian la sua prima grande classica, il 19enne belga Remco Evenepoel ha prolungato il suo contratto con la Deceuninck – Quick-Step fino a tutto il 2023.
“Sono felice e orgoglioso di aver prolungato il mio accordo con la Deceuninck – Quick-Step e continuerò a costruire il mio futuro insieme a questo fantastico gruppo. Il team ha creduto in me fin dall’inizio e questo significa molto. Firmare un nuovo accordo è stata la cosa logica da fare e, dopo averne parlato con Patrick, ho accettato immediatamente. La Deceuninck – Quick-Step è l’ambiente perfetto per me, una seconda famiglia in cui lavoriamo sempre insieme per migliorare con passione, professionalità e impegno”, spiega il giovane fenomeno belga che tornerà alle corse la prossima settimana al Deutschland Tour.
Poi aggiunge: “Finora la mia prima annata tra i professionisti è stata incredibile! Nessuno, nemmeno io, si aspettava una serie di risultati simile. È vero, sognavo di vincere qualche gara, ma non pensavo di realizzare tutto quel che ho fatto. La stagione non è ancora finita, ma stiamo già parlando di obiettivi futuri e sento che tutti vogliono aiutarmi: condividiamo la stessa visione, idee e mentalità, e mi danno sempre i migliori consigli per migliorare”.
“Siamo estremamente soddisfatti di questo accordo. Remco non è solo un corridore di talento, ma anche una persona eccezionale, e tutti nel team lo sanno. Abbiamo fiducia in lui e lui ha molta fiducia in noi – ha spiegato Patrick Lefevere, CEO della Deceuninck Quick-Step -. Nei primi mesi della sua carriera, ha davvero colpito tutti, superando le aspettative. Nonostante ciò, non ci lasceremo trasportare dall’entusiasmo e continueremo con il programma ben strutturato che abbiamo studiato, rimanendo sempre in contatto con Remco e la sua famiglia, come è avvenuto da quando è entrato a far parte del nostro team”.