Acuto di Francesco Gavazzi in Francia. Il Tour du Limousin è di Benoit Cosnefroy
LIMOGES (FRANCIA) – Festa per l’Androni Sidermec nell’ultima tappa del Tour du Limousin – Nouvelle Aquitaine, grazie all’acuto del valtellinese Francesco Gavazzi. L’esperto 35enne corridore italiano ha preceduto sul traguardo di Limoges Guillaume Martin (Wanty Gobert) e Benoit Cosnefroy (AG2R La Mondiale). Quest’ultimo si è aggiudicato la classifica finale della breve corsa a tappe francese.
Gavazzi, protagonista in passato sul traguardo di Limoges, aveva sfiorato il successo al Tour du Limousin già nella seconda tappa, chiudendo con il secondo posto. Ieri era stato autore di una lunga e bella azione conclusasi a pochi chilometri dal traguardo e stamattina aveva preso il via della tappa con la maglia azzurra di leader della classifica a punti, poi chiusa al terzo posto. E terzo Gavazzi ha terminato pure nella classifica dei gran premi della montagna. Per il valtellinese, che in marzo aveva già sfiorato il successo in una frazione della Coppi e Bartali, si tratta della prima vittoria stagionale. Per l’Androni Giocattoli Sidermec, che ha chiuso al secondo posto la classifica a squadre della breve gara a tappe francese dove a guidarla in ammiraglia c’era il direttore sportivo Alessandro Spezialetti, è, invece, il ventiduesimo centro della stagione.
Naturalmente soddisfatto il team manager di Androni Giocattoli Sidermec Gianni Savio: “Avevamo programmato la trasferta in Francia, come preparazione alle corse della Ciclismo Cup ed è arrivata una splendida vittoria in una gara importante quale il Tour du Limousin. Davvero bravissimo Francesco Gavazzi”.
4/a tappa
Data: 24.08.2019
Km: 177,4
Media km/h: 38,25
Partenza: Confolens - Arrivo: Limoges
Classifica generale
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo