La Vuelta: Sam Bennet graffia ad Oviedo
OVIEDO (SPAGNA) – Sam Bennett (Bora-Hansgrohe) ha vinto al termine di una volata atipica la quattordicesima tappa della Vuelta a España, dopo che diversi corridori sono finiti a terra nell’ultimo chilometro per una caduta, tra i quali anche nomi importanti come il campione del mondo Alejandro Valverde (Movistar).
Vittoria netta dell’irlandese che si è lasciato alle spalle Maximiliano Richeze (Deceuninck-QuickStep) e Tosh Van Der Sande (Lotto Soudal).
Il leader della classifica generale Primoz Roglic (Jumbo Visma) finisce nella pancia del gruppo e mantiene il suo primato.
La giornata è stata animata dall’attacco promosso da Silvan Dillier (AG2R La Mondiale), Luka Pibernik (Bahrain Merida), Harm Vanhoucke (Lotto Soudal), Salvatore Puccio (Team Ineos), Diego Rubio (Burgos-BH) e Stéphane Rossetto (Cofidis), ma non hanno mai guadagnato troppo. Sono stati ripresi a quattro chilometri dall’arrivo. Gli ultimi 500 metri in leggera salita sono stati quelli decisivi da cui è emerso lo spunto di Bennett.
14/a tappa
Data: 07.09.2019
Km: 188
Media km/h: 41,97
Partenza: San Vicente de la Barquer - Arrivo: Oviedo
Classifica generale
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo