Filippo Zaccanti vince il Tour de Hokkaido in Giappone
TOHMA (GIAPPONE) – La NIPPO Vini Fantini Faizanè fa bottino pieno in Giappone nella gara di casa. Filippo Zaccanti grazie alla vittoria per distacco della prima tappa mantiene e conquista la leadership della classifica generale, portando così a 3 i successi stagionali. Due le classifiche generali conquistate infatti, il Tour de Korea e oggi il Tour de Hokkaido.
Non sono da meno i suoi compagni. Il giovane scalatore spagnolo Joan Bou conquista la maglia di miglior scalatore in virtù dei punti GPM conquistati anch’egli nella prima decisiva tappa. Lavoro di costanza di rendimento invece per l’altro spagnolo del team, il velocista Juan Josè Lobato che nell’ultima tappa odierna indossa la maglia a punti in virtù della doppia top 10 e del secondo posto di tappa raggiunto oggi. Risultati raggiunti, a cominciare dalla leadership con un grande lavoro di squadra svolto in particolare dai due compagni nipponici in gara, Sho Hatsuyama e Masakazu Ito.
Grande soddisfazione quindi per il team NIPPO Vini Fantini Faizanè che inizia l’intenso mese di gare nel migliore dei modi, con il pieno di entusiasmo in vista dei prossimi importanti appuntamenti del calendario italiano.
L’ultimo tappa è stata vinta da Raymond Kreder (Team UKYO).
3/a tappa
Data: 08.09.2019
Km: 179,9
Media km/h: 43,18
Partenza: Kitami - Arrivo: Tohma
Classifica generale
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo