Mondiali Yorkshire: il CT Cassani ha fatto le sue scelte, ecco i dieci della Nazionale Professionisti
CESENATICO (FC) – La settimana appena trascorsa con la partecipazione dei papabili azzurri indicati in precedenza dal CT Davide Cassani nelle gare italiane, sia con i propri Team di appartenenza sia nell’organico delle rappresentative azzurre, ha sciolto i dubbi al CT che ha reso noto dieci azzurri per la prova in linea del 29 settembre, a conclusione del Momorial Pantani disputato oggi. Il CT ufficializzerà successivamente gli otto titolari (nella foto Photobicicailotto, la Nazionale impegnata oggi al Memorial Pantani).
Nazionale Uomini élite
Prova in linea domenica 29/09 – Km 280 – 7 giri finali a Harrogate – partenza ore 8.40 – Da Leeds a Harrogate – 8 atleti al via
Alberto BETTIOL – EF EDUCATION FIRST
Davide CIMOLAI – ISRAEL CYCLING ACADEMY
Sonny COLBRELLI – BAHARAIN – MERIDA
Davide FORMOLO – BORA-HANSGROHE
Gianni MOSCON – TEAM INEOS
Salvatore PUCCIO – TEAM INEOS
Kristian SBARAGLI – ISRAEL CYCLING ACADEMY
Matteo TRENTIN – MITCHELTON-SCOTT
Diego ULISSI – UAE TEAM EMIRATES
Giovanni VISCONTI – NERI SOTTOLI SELLE ITALIA KTM
Ricordiamo che la Nazionale uomini élite indosserà la Maglia Azzurra per la gara iridata del 29 settembre con la scritta “Non mollare fino alla fine”, in omaggio a Felice Gimondi nella ricorrenza del suo 77° compleanno; frase indicata dalla Famiglia Gimondi che ben rappresenta lo spirito del grande Campione recentemente scomparso e di tutto il ciclismo italiano.
Logistica: Il ritrovo della Nazionale Uomini élite è fissato per il 24 settembre a Torbole presso AKTIV Hotel. La partenza per lo Yorkshire è prevista per mercoledì 25 settembre da Verona / Aeroporto.
Riportiamo sotto anche i due azzurri élite convocati per la prova a cronometro individuale di mercoledì 25/09 – Km 54.1 – partenza ore 13.10da Northallerton a Harrogate – 2 atleti al via
Edoardo AFFINI – MITCHELTON-SCOTT
Filippo GANNA – TEAM INEOS
Domani, domenica 22 settembre alla 72^ edizione del Trofeo Matteotti parteciperà una rappresentativa azzurra U23/élite con questo organico: CICCONE Giulio (TREK – SEGAFREDO), COLBRELLI Sonny (BAHRAIN-MERIDA), FELLINE Fabio (TREK – SEGAFREDO), FORMOLO Davide (BORA-HANSGROHE), SBARAGLI Kristian (ISRAEL CYCLING ACADEMY), TAROZZI Manuele (INEMILIAROMAGNA S.S.D. A R.L.), TRENTIN Matteo (MITCHELTON-SCOTT).