BERGAMO (BG) – Quest’anno in occasione del Giro di Lombardia è nata una collaborazione tra RCS/Gazzetta della Sport e LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori).

Sabato 12 ottobre nella zona di partenza della corsa da Bergamo, la LILT Bergamo sarà presente con un gazebo per incontrare i cittadini e in particolare gli appassionati delle due ruote.

Tutti gli appassionati sono invitati a fare loro visita, al fine di avere informazioni riguardo la prevenzione dei tumori attraverso l’adozione dei corretti stili di vita che vanno dalla corretta alimentazione fino allo svolgimento di una vita attiva e sportiva.

Potrete ritirare materiale informativo al riguardo ed eventualmente sostenere l’attività che la LILT di Bergamo svolge in tutta la provincia di Bergamo da ormai 90 anni nella prevenzione e cura dei tumori.

L’iniziativa della LILT è supportata anche dal Comitato Provinciale FCI di Bergamo che prossimamente, in accordo con il Prof. Giuseppe Chiesa, presidente della LILT, organizzerà un incontro per spiegare anche ai giovani ciclisti le finalità della LILT e il tipo di prevenzione da adottare.