UCI Cycling Gala 2019: gli onori ai protagonisti della stagione ciclistica oggi a Guilin
GUILIN (CINA) – Il 5° UCI Cycling Gala si è svolto oggi a Guilin, in Cina, radunando numerose star del ciclismo su strada professionistico maschile e femminile, tra cui il Campione del mondo Mads Pedersen e tanti campioni iridati del paraciclismo su strada. La cerimonia ha chiuso idealmente la stagione 2019 con una bella festa durante la quale sono stati celebrati i momenti salienti dell’annata e sono stati premiati gli atleti che si sono particolarmente distinti.
Come negli ultimi due anni, l’UCI Cycling Gala ha avuto luogo poche ore dopo la fine del Gree-Tour del Guangxi e del Tour of Guangxi Women’s WorldTour a Guilin, nel sud della Cina. Queste due gare hanno chiuso rispettivamente l’UCI WorldTour e l’UCI Women’s WorldTour.
Tra i premiati anche Victor Campenaerts, detentore del Record dell’ora. È stato inoltre assegnato un Premio Fans – sulla base di un voto organizzato sulla pagina Facebook dell’UCI – per il video virale della stagione. Il premio è andato al video dei Beefeaters dedicato ad un gruppo di sostenitori britannici che guidano un gruppo multinazionale di spettatori in una danza improvvisata sul col du Galibier durante la 18esima tappa del Tour de France.
Infine, la famiglia di ciclisti ha onorato Greg LeMond (USA), premiandolo con il Trofeo del Presidente dell’UCI per celebrare il 30° anniversario del suo secondo successo al Tour de France e al Mondiale.
Dopo la cerimonia, il presidente dell’UCI David Lappartient ha dichiarato: “Vorrei congratularmi calorosamente con tutti coloro che hanno ricevuto un premio durante questa magnifica cerimonia. Tutti hanno contribuito notevolmente al successo della stagione e non vediamo l’ora di rivederli sulle strade nel 2020. Vorrei anche ringraziare il nostro partner Wanda Sports per l’organizzazione dell’UCI Cycling Gala 2019, nonché la Chinese Cycling Association per il suo supporto”.
|