ALASSIO (SV) – L’Unione Ciclistica Alassio e tutta la comunità sportiva savonese è in lutto per la scomparsa lo scorso 6 novembre, all’età di 84 anni, di Gianni Gaibisso, figura autorevole del mondo del ciclismo e dello sport ligure.

Nel 1965 aveva fondato con Mario Olivero il Velo Club e  dopo pochi anni con Franco Melgrati l’Unione Ciclistica Alassio. Punto di riferimento per il ciclismo della Riviera – tanto da essere premiato lo scorso anno con il riconoscimento della Stella al merito sportivo del Coni -, organizzatore di gare e insieme alla figlia Angela anima della società Uc Alassio che tante giovani promesse del ciclismo ha formato e sfornato nel corso degli anni.

Il funerale di Gianni Gaibisso, che poche settimane fa aveva perso la moglie, sarà celebrato oggi, venerdì 8 novembre, alle 15 presso la chiesa parrocchiale di Santa Maria Immacolata in piazza San Francesco ad Alassio. Lascia i figli Angela e Davide e la sorella Giuliana.

Anche Samuele Manfredi, cresciuto proprio tra le fila dell’Uc Alassio, attraverso i social ha voluto lasciare un pensiero per Gianni.

Tags: