La Kometa-Xstra pone le basi per il 2020 con il primo raduno a Pinto. Quattro italiani in rosa
PINTO (SPAGNA) – La prossima stagione della squadra Continental della Fundación Alberto Contador è già cominciata oggi, con il primo raduno tra atleti e staff e sponsor avvenuto nella sede della Escuela de Ciclismo Plaza Éboli a Pinto, vicino Madrid. Prima di due giornate di confronto, riunioni, espletamento di pratiche burocratici e preparativi in vista del ritiro vero e proprio che avrà luogo da circa un mese nella struttura dell’Oliva Nova Beach & Golf Resort, dove si getteranno le basi per la nuova stagione.
Tra gli atleti confermati alla Kometa-Xstra ci sono l’italiano Antonio Puppio, l’ungherese Márton Dina, il portoghese Daniel Viegas e gli spagnoli Juan Camacho, José Antonio García e Diego Pablo Sevilla.
Tra i sette volti nuovi ci sono l’ungherese Erik Fetter, il danese Mathias Larsen, gli spagnoli Sergio García e Alejandro Ropero e gli italiani Riccardo Verza, Giacomo Garavaglia e Alessandro Fancellu, quest’ultimo promosso dal team Under 23.
Al primo incontro con i ragazzi non hanno voluto mancare Giacomo Pedranzini, CEO di Kometa e John Rasmussen, CEO di Xstra Digital Storage. Presente anche Pierluigi Negri, di Valtellina Turismo.
Il team manager Ivan Basso ha detto: “Abbiamo la fortuna di poter contare su questo grande appoggio che ci permette di pensare ad un progetto di lunga durata. È anche una grande responsabilità, ma dopo la prima stagione di rodaggio che è stata molto positiva, vogliamo continuare su questa strada, dando sempre il meglio di noi”.