NTT Pro Cycling: ecco la maglia, tanta tecnologia e attenzione alla beneficenza con Qhubeka
TOKYO (GIAPPONE) – Dalla stagione 2020 nasce il team NTT Pro Cycling, squadra sudafricana che raccoglie l’eredità della Dimension Data. L’annuncio ufficiale è arrivato da Tokyo, dove ha sede lo sponsor NTT, che ha ospitato la presentazione della maglia del team per la prossima stagione e delle soluzioni tecnologiche che guidano il reclutamento dei corridori e la strategia di gestione all’interno del team.
Con le nuove divise, i corridori e il team continueranno anche il loro lavoro al fianco di Qhubeka attraverso la fondazione NTT Pro Cycling’s work with Qhubeka: nei giorni scorsi è stata distribuita la bicicletta numero 100.000, che ha ha cambiato sicuramente la vita al suo nuovo proprietario.
La rosa 2020:
First Name | Surname | Country | Age | |
1 | Carlos | Barbero | ESP | 28 |
2 | Samuele | Battistella | ITA | 20 |
3 | Edvald | Boasson Hagen | NOR | 32 |
4 | Victor | Campenaerts | BEL | 28 |
5 | Stefan | de Bod | RSA | 22 |
6 | Nicholas | Dlamini | RSA | 24 |
7 | Benjamin | Dyball | AUS | 30 |
8 | Enrico | Gasparotto | ITA | 37 |
9 | Amanuel | Gebreighzabier | ERI | 25 |
10 | Ryan | Gibbons | RSA | 25 |
11 | Michael | Gogl | AUT | 26 |
12 | Reinardt | Janse van Rensburg | RSA | 30 |
13 | Ben | King | USA | 30 |
14 | Roman | Kreuziger | CZE | 33 |
15 | Gino | Mäder | CHE | 22 |
16 | Louis | Meintjes | RSA | 27 |
17 | Giacomo | Nizzolo | ITA | 30 |
18 | Ben | O’Connor | AUS | 23 |
19 | Matteo | Sobrero | ITA | 22 |
20 | Andreas | Stokbro | DNK | 22 |
21 | Dylan | Sunderland | AUS | 23 |
22 | Jay | Thomson | RSA | 33 |
23 | Rasmus | Tiller | NOR | 23 |
24 | Michael | Valgren | DNK | 27 |
25 | Max | Walscheid | DEU | 26 |
26 | Danilo | Wyss | CHE | 34 |
Ciascuno dei ciclisti è stato selezionato con l’aiuto di una soluzione tecnologica studiata da NTT e NTT Pro Cycling. Si tratta di un software che analizza in maniera avanzata i dati dei singoli e aiuta il team a selezionare i corridori, preparare il calendario delle gare e scegliere i ciclisti giusti per le gare più appropriate alle loro caratteristiche fisiche e alla loro condizione. La tecnologia aiuta anche il team a monitorare la salute e il benessere dei suoi ciclisti attraverso un’applicazione mobile. Ci sono poi le applicazioni focalizzate sul business, come il monitoraggio delle risorse la gestione dei dei veicoli, che aiutano il team a funzionare al meglio.
Doug Ryder, Team Principal della NTT Pro Cycling, spiega: “Grazie a tutti i nostri partner e in particolare al nostro sponsor NTT Ltd, ci sforziamo di essere un punto di riferimento all’interno dello sport per il fatto di essere un team guidato dalle prestazioni e dalla tecnologia e allo stesso tempo continua con il suo esclusivo supporto all’ente benefico Qhubeka. Il nostro impegno a cambiare la vita di tanti insieme a Qhubeka rimane più forte che mai e cercheremo di farlo con ancora maggiore entusiasmo nel 2020. La storia del nostro team entra in una nuova fase, che ci vedrà utilizzare la nostra piattaforma consolidata per puntare più in alto e crescere ulteriormente. Siamo una squadra nata in Africa ma creata per il mondo”.
A sua volta Ruth Rowan, Chief Marketing Officer NTT Ltd, aggiunge: “Siamo lieti di continuare la nostra collaborazione con Doug e il team con il marchio NTT nel 2020. Come sponsor principale, aiutiamo NTT Pro Cycling a sfruttare l’innovazione tecnologica per raggiungere l’obiettivo di entrare tra i primi 10 team ciclistici del mondo. Abbiamo riunito le nostre piattaforme di dati, analisi e apprendimento automatico e le abbiamo combinate con l’esperienza di NTT Pro Cycling nelle prestazioni atletiche per creare un team davvero unico”.
NTT Ltd. è una società tecnologica leader di mercato che riunisce 31 marchi tra cui Dimension Data, NTT Communications e NTT Security. La società ha recentemente esteso la sua partnership globale con Amaury Sport Organization (ASO) fino al 2024. Questa partnership è stata avviata da Dimension Data nel 2015 e l’estensione di questo accordo consente a NTT di continuare a fornire innovazioni tecnologiche per migliorare l’esperienza d del Tour de France e attirare una nuova generazione di fan esperti di tecnologia digitale.
A cinque anni dalla partnership, A.S.O. è diventata capofila nell’uso della tecnologia avanzata nel ciclismo, dimostrando come l’uso dei dati può davvero rivoluzionare l’esperienza dei fan dello sport. Questo apre la strada a NTT Ltd. per usare la sua esperienza per digitalizzare altre aree dello sport come stadi collegati e velodromi.