MANAMA (BAHRAIN) – Il team Bahrain Merida ha annunciato l’ingaggio di due neo professionisti: si tratta del colombiano Santiago Buitrago Sanchez e del britannico Fred Wright.

“Siamo molto contenti che questi due interessanti giovani si siano uniti al nostro team e abbiano scelto di indirizzare il loro futuro nel progetto proposto da Rod Ellingworth e da McLaren. Saranno due elementi importanti per lo sviluppo futuro del nostro team e pensiamo di poter offrire loro l’ambiente giusto per crescere”, ha commentato il General Manager Brent Copeland.

Santiago Buitrago Sanchez 20enne scalatore colombiano nelle ultime stagioni ha maturato esperienza in Italia militando nella categoria Elite e Under 23, quest’anno con la maglia del Team Cinelli. Si è messo in mostra quest’anno al Giro della Valle d’Aosta e ha vinto la gara di Lamporecchio, oltre alla Cronoscalata Firenze-Fiesole.

Il 20enne britannico Fred Wright ha già maturato esperienza tra i professionisti partecipando ad alcune gare come stagista di una formazione WorldTour nell’agosto 2019. Quest’anno si è distinto vincendo una tappa al Giro d’Italia Under 23 e una al Tour de l’Avenir.