L’Auditorium Modernissimo di Nembro (BG) è pronto ad accogliere i migliori giovani ciclisti italiani settore strada e MTB. Live streaming dalle ore 20.

NEMBRO (BG) – Il conto alla rovescia è cominciato: sabato 16 novembre sul palco dell’Auditorium Modernissimo di Nembro (Bergamo) sfileranno i migliori talenti del ciclismo italiano che saranno i grandi protagonisti dei BICITV Awards 2019.

La festa di premiazione e di chiusura della stagione ciclistica organizzata dalla redazione di BICITV, con il patrocinio del Comune di Nembro, celebrerà i vincitori delle BICITV Charts, le classifiche nazionali dedicate al ciclismo giovanile maschile e femminile, curate dal sito www.bicitv.it, ma anche quei giovani che, nel corso dell’anno, hanno saputo distinguersi conquistando titoli e medaglie a livello nazionale ed internazionale.

La cerimonia di premiazione avrà inizio dalle ore 20 e sarà possibile seguirla anche in diretta streaming video sulla pagina Facebook e sul canale Youtube di BICITV, oltre che sul sito www.bicitv.it. A condurre la serata saranno i volti di BICITV Valerio Villa e Giorgio Torre. Nel corso dell’evento sfileranno sul palcoscenico tutti i protagonisti, ovvero gli atleti, le società e gli organizzatori di un’intensa stagione di ciclismo, oltre ad autorità ed ospiti.

Una festa che, ancora una volta, vuole unire tutta l’Italia del ciclismo e i numeri sono davvero importanti: tra i 35 premiati ci sono atleti e società provenienti da 8 regioni (Lombardia, Piemonte, Valle d’Aosta, Veneto, Trentino Alto Adige, Emilia Romagna, Toscana, Marche) e da 20 province italiane. Delle varie specialità strada, pista, fuoristrada e la novità del fixed, sono rappresentati diversi titoli e medaglie mondiali ed europee, oltre a numerosi campioni italiani. Presente anche il professionista bergamasco Fausto Masnada, vincitore di una tappa al Giro d’Italia e grande rivelazione della stagione 2019.

BICITV AWARDS 2019: Elenco premiati – vincitori delle BICITV Charts

STRADA NAZIONALI:

Uomini Elite e Under 23 individuale: Giovanni Aleotti (Cycling Team Friuli)

Uomini Elite e Under 23 squadra: Zalf Euromobil Désirée Fior

Uomini Juniores individuale: Andrea Piccolo (Team LVF)

Uomini Juniores squadra: Team LVF

Donne Junior individuale: Sofia Collinelli (VO2 Team Pink)

Donne Junior squadra: VO2 Team Pink

Uomini Allievi individuale: Manuel Oioli (Us Bustese Olonia – Team Bike Tartaggia)

Uomini Allievi squadra: Us Bustese Olonia – Team Bike Tartaggia

Donne Allieve individuale: Francesca Barale (Pedale Ossolano)

Donne Allieve squadra: Pedale Ossolano

Uomini Esordienti 1° anno individuale: Filippo Cettolin (Velo Club San Vendemiano)

Uomini Esordienti 1° anno squadra: Velo Club San Vendemiano

Uomini Esordienti 2° anno individuale: Thomas Capra (Veloce Club Borgo)

Uomini Esordienti 2° anno squadre: Veloce Club Borgo

Donne Esordienti individuale: Federica Venturelli (Gs Cicli Fiorin)

Donne Esordienti squadra: Gs Cicli Fiorin

 

STRADA BERGAMASCHI:

Uomini Juniores individuale: Andrea Piccolo (Team LVF)

Uomini Juniores squadra: Team LVF

Uomini Allievi individuale: Manuel Tebaldi (Team F.lli Giorgi)

Uomini Allievi squadra: Team F.lli Giorgi

Uomini Esordienti 1° anno individuale: Andrea Rinaldi (Velo Club Sarnico)

Uomini Esordienti 1° anno squadra: Velo Club Sarnico

Uomini Esordienti 2° anno individuale: Simone Gualdi (Sc Gazzanighese)

Uomini Esordienti 2° anno squadra: Sc Gazzanighese

 

MTB NAZIONALI:

Uomini Allievi individuale: Filippo Agostinacchio (XCO Project)

Donne Allieve individuale: Giulia Challancin (XCO Project)

Uomini Esordienti individuale: Etienne Grimod (XCO Project)

Donne Esordienti individuale: Valentina Corvi (Melavì Focus Bike)

Classifica Società generale: XCO Project

 

PREMI SPECIALI BICITV:

Fausto Masnada (Androni Sidermec): vincitore della sesta tappa del Giro d’Italia 2019 Cassino-San Giovanni Rotondo; vincitore di due tappe al Tour of the Alps 2019.

Andrea Piccolo (Team LVF): campione europeo e campione italiano a cronometro Juniores; medaglia di bronzo nella prova in linea del Mondiale Juniores, campione italiano della cronosquadre; vice campione italiano su strada.

Alessio Martinelli (Team Giorgi): vice campione del mondo su strada Juniores; secondo al Campionato Italiano cronosquadre.

Gianmarco Garofoli (Team LVF): campione italiano strada Juniores.

Giorgia Catarzi (Ciclismo Insieme): campionessa del mondo ed europea Inseguimento a squadre Donne Junior; campionessa italiana della cronosquadre.

Sofia Collinelli (VO2 Team Pink): campionessa del mondo ed europea Inseguimento a squadre Donne Junior; vice campionessa italiana cronosquadre.

Eleonora Camilla Gasparrini (VO2 Team Pink): campionessa del mondo ed europea Inseguimento a squadre Donne Junior; medaglia d’argento al Mondiale Omnium; campionessa europea Omnium; campionessa italiana strada Donne Junior; campionessa italiana a cronometro.

Matilde Vitillo (Racconigi Cycling Team): campionessa del mondo ed europea Inseguimento a squadre Donne Junior; campionessa europea Corsa a punti Donne Junior.

T°Red Factory Racing: team campione d’Italia a squadre Fixed.