Rinnovi contrattuali per Letizia Borghesi e Carmela Cipriani
VAIANO (PO) – Altri due importanti rinnovi contrattuali in casa Aromitalia – Basso Bikes – Vaiano in vista della stagione agonistica 2020. L’U.C.I. Women’s Team pratese, che fa capo al vulcanico presidente Stefano Giugni, si è nuovamente assicurato le prestazioni di Letizia Borghesi e di Carmela Cipriani.
La trentina di Ville d’Anaunia Letizia Borghesi, classe 1998, in quest’ultima stagione agonistica ha regalato al team toscano uno dei più bei trionfi della sua storia, grazie al fantastico successo conquistato nella quarta frazione del “Giro Rosa Iccrea U.C.I. Women’s World Tour”, la più lunga e prestigiosa gara a tappe del panorama ciclistico internazionale. La Borghesi, figlia d’arte, ha anche dominato il “Trofeo Città di
Bolzano CX” ed è salita sul secondo gradino del podio al “Giro dei Due Comuni – Memorial Chiara Pierobon” di Noventa di Piave (VE), ed al “Gran Premio Hotel Fiera Bolzano”. Da ricordare anche la settima piazza colta alla “Brabantse Pijl U.C.I. 1.1”, una tra le più importanti competizioni internazionali che si corrono sulle leggendarie strade del Belgio.
La ventitreenne abruzzese di Spoltore (PE) Carmela Cipriani ha invece sfiorato il trionfo nella prima edizione del “Trofeo Città di Prato”, conquistando il titolo di campionessa regionale toscana elite per la stagione agonistica 2019. La simpatica ragazza abruzzese ha anche colto un settimo posto al “Giro dei Due Comuni – Memorial Chiara Pierobon” di Noventa di Piave (VE) e due brillanti piazzamenti in ‘top ten’ al “Giro delle Marche in Rosa”, gara a tappe internazionale U.C.I. 2.2, sfiorando il decimo posto nella classifica generale finale.