LUCCA (LU) – NTT Pro Cycling ha confermato anche l’allestimento di una formazione satellite Continetal per la stagione 2020. Per il quinto anno consecutivo ci sarà anche la squadra dei giovani e avrà ancora la propria base logistica a Lucca, in Italia, e parteciperà ai più importanti appuntamenti del calendario Under 23 in Europa. Il suo nome sarà NTT Continental Cycling Team.

La squadra raccoglie l’eredità dell’ex Dimension Data Continental Team, che negli ultimi anni è stato uno dei migliori team a livello Under 23. La stagione 2019 è stata ricca di successi, con 14 vittorie e culminata con il titolo mondiale degli U23 vinto da Samuele Battistella. Inoltre, sono cinque i corridori passati al mondo del professionismo.

Anche per la stagione 2020 è stato allestito un roster molto competitivo che raggruppa alcuni dei migliori talenti U23 italiani e del continente Africano. Quattro gli italiani in organico: Samuele Rubino, Leonardo Marchiori, Riccardo Bobbo e Mattia Guasco. La curiosità è che un posto è ancora da assegnare e spetterà al vincitore della Zwift Academy. Il vincitore della stagione 2018 Martin Lavric continuerà anche il prossimo anno a vestire la maglia del team.

NTT Continental Cycling Team – roster 2020:

Marc Pritzen (20) – South Africa
Connor Brown (21) – South Africa
Natnael Tesfazion (20) – Eritrea
Henok Mulueberhan Solomon (20) – Eritrea
Negasi Abreha (19) – Ethiopia
Samuele Rubino (19) – Italy
Leonardo Marchiori (21) – Italy
Riccardo Bobbo (20) – Italy
Mattia Guasco (19) – Italy
Martin Lavric (20) – Slovenia
TBC – 2019 Zwift Academy Winner