BOTTANUCO (BG) – Una cena in famiglia per festeggiare la conclusione della stagione più importante di sempre della storia della Valcar Cylance che in questo 2019, con le ragazze della categoria Donne Elite, ha raggiunto risultati importantissimi, ritagliandosi un ruolo primario sulla scena internazionale del ciclismo femminile.

Elisa Balsamo che al Tour of California conquista la prima vittoria nel WorldTour, la prima vittoria nel WorldTour è arrivata anche per la bergamasca Chiara Consonni, il bis europeo nella Corsa a punti di Maria Giulia Confalonieri, i trionfi e le medaglie, anche e soprattutto in pista, ai Campionati Europei e Italiani e in Coppa del Mondo sempre con Balsamo, Consonni, Confalonieri, ma anche con Marta Cavalli, Miriam Vece, Vittoria Guazzini e Ilaria Sanguineti. Sono i risultati più importanti.

Il presidente Valentino Villa ha chiamato a raccolta tutte le sue atlete, dalle più giovani, della categoria Esordienti e Allieve, che a loro volta hanno vissuto una bellissima stagione, fino alle Elite e alle campionesse che stanno dando lustro al ciclismo italiano nel mondo. C’erano i tecnici, capeggiati da Davide “Capo” Arzeni, lo staff, gli sponsor. Una serata semplicemente per dire grazie a tutti, per salutare quelle atlete che il prossimo anno lasceranno il team (Alice Maria Arzuffi, Maria Giulia Confalonieri, Asja Paladin e Alessia Vigilia, che si sono accasate in altre squadre, e Dalia Muccioli che, invece, ha deciso di interrompere la sua carriera) e per iniziare a guardare al prossimo anno, il 2020 che si preannuncia ricco di obbiettivi e novità e con nel mirino l’Olimpiade di Tokyo.

(Servizio a cura di Giorgio Torre)