Nasce Scott Libarna Racing Team: ci sono anche Agostinacchio, Siffredi e Challancin
SERRAVALLE SCRIVIA (AL) – Scott Libarna Racing Team nasce grazie all’intraprendenza di alcuni imprenditori che attraverso il punto vendita Libarna Bike coinvolgono la Scott Italia e creano un progetto ambizioso che vede protagonisti alcuni giovani emergenti del panorama ciclistico italiano.
Faranno parte del sodalizio i tre atleti componenti una delle squadre della Nazionale Italiana Giovanile di Cross Country: il Campione Europeo XCE Filippo Agostinacchio, il Campione Italiano XCO Matteo Siffredi e la pluricampionessa Italiana Giulia Challancin, compagine che ha conquistato l’argento ai Campionati Europei di Team Relay. Tre Juniores che non hanno bisogno di presentazioni, protagonisti indiscussi delle stagioni giovanili, che adesso affrontano il salto di categoria. A loro si affianca l’U23 e già Campione Italiano XCE Pietro Scacciaferro che si cimenterà, visti i prestigiosi risultati ottenuti la scorsa stagione, nelle distanze più lunghe. A loro si aggiungono due atleti della categoria Allievi: Filippo Musso, bronzo ai Campionati Italiani, e Francesca Crosa, atleta nella top 5 nazionale di categoria.
La direzione tecnica è stata affidata al DS Fabio Agostinacchio per le categorie Juniores/Under 23 ed il DS Stefano Bellingeri sarà il responsabile del team giovanile per le categorie Esordienti e Allievi.