La neozelandese Grace Anderson nuova atleta di BePink
MONZA (MB) – In vista del 2020 la rosa di BePink si arricchisce ulteriormente con l’arrivo di un’altra nuova atleta, Grace Anderson. Anderson, classe 1997 – è nata il 9 luglio – proviene da Auckland, in Nuova Zelanda, ed è una scalatrice. Prossima al quinto anno nella massima categoria femminile, nel 2019 tra gli altri risultati ha conquistato la quinta piazza al Gravel and Tar, prova di “casa” di categoria 1.2 UCI.
Nel 2018, invece, si era classificata terza – e prima delle Under23 – al Campionato Nazionale Elite su strada, quarta nella prova in linea riservata alle Donne Elite ai Campionati Oceanici e nona nella classifica delle giovani al Tour Down Under.
“Siamo felici di dare il nostro più caloroso benvenuto in squadra a Grace,” ha commentato il Team Manager Walter Zini. “Nonostante la giovane età, ha già avuto modo di accumulare importanti esperienze nel ciclismo professionistico e siamo certi che rappresenterà un valore aggiunto per il team, specialmente nelle corse più impegnative.”
Prima di affrontare le tante sfide che l’attenderanno nella prossima e imminente stagione, BePink chiuderà il 2019 agonistico sulla pista di Grenchen (Svizzera), alla Track Cycling Challenge in programma domani 18 e giovedì 19 dicembre.
Alla competizione internazionale di classe C1 UCI parteciperanno Silvia Zanardi, Silvia Valsecchi e Melissa Van Neck.