Team Le Marmotte: una festa per chiudere il 2019 e proiettarsi verso la nuova stagione
BERGAMO (BG) – È stata un’altra lunga stagione ricca di impegni, sacrifici, ma anche divertimento e grandi soddisfazioni. Sono arrivate vittorie, titoli, non è mancata qualche delusione, ma tutto ha permesso un ulteriore step di crescita della società e di tutti i suoi ragazzi. Il Team Le Marmotte Loreto ha festeggiato sabato sera la conclusione di un soddisfacente 2019 e si è già proiettato verso un 2020 che si preannuncia particolarmente impegnativo ed ambizioso con oltre 120 atleti tesserati nelle diverse specialità del fuoristrada: BMX, MTB, Downhilli, Four Cross.
Ad ospitare la serata della formazione bergamasca sono state le strutture dell’Oratorio San Domenico Savio di Grassobbio, a suggello di una proficua collaborazione ed amicizia nata tra Le Marmotte e questo territorio. A fare gli onori di casa il curato Don Luca Gambirasio ed il sindaco di Grassobbio Manuel Bertoglio. La Federazione Ciclistica Italiana era rappresentata dal vice presidente nazionale Michele Gamba e dal presidente provinciale del Comitato FCI di Bergamo Claudio Mologni che hanno speso parole di elogio nei confronti della società orobica.
Il presidente Marcello Nava ed il general manager Amborgio Nolli hanno chiamato a raccolta atleti, dirigenti, tecnici, accompagnatori, collaboratori, genitori e sponsor per ringraziare tutti quanti per l’attività svolta durante l’anno e presentare le squadre che difenderanno i colori del Team Le Marmotte nel 2020.
Ripercorrendo l’annata 2019, da ricordare, tra i risultati più importanti: 4 titoli lombardi, 4 titoli provinciali, società vincitrice dell’Orobie Cup Junior tra i Giovanissimi, Giovanni Pozzoni azzurro al Mondiale 4X in Val di Sole. Il Team Le Marmotte ha partecipato a 123 competizioni, conquistando la bellezza di 39 vittorie e per altre 64 volte è salito sul podio.
Ringraziamenti particolari sono andati al Comune di Bergamo che ormai da diversi anni ha dato fiducia al Team Le Marmotte affidando loro la gestione dell’impianto BMX di Largo Fabbre e del nuovo Bike Park che presto sarà pronto e che sarà il primo della città e che potrà permettere ai ragazzi e a tutti i cittadini di pedalare e divertirsi in piena sicurezza, impianto che sarà anche illuminato per l’attività serale.
Strutture adeguate e la professionalità e competenza dei dirigenti e soprattutto dei tecnici e istruttori qualificati, sono circa una quindicina che operano quotidianamente al fianco dei numerosi ragazzi, hanno permesso al Team Le Marmotte Loreto di ricevere già da alcuni anni il riconoscimento da parte del CONI e della FCI dello status di Scuola di Ciclismo.
Risultati, lavoro, serietà, programmazione permettono alla società di continuare a crescere anche nei numeri. Ma per gestire un gruppo così numeroso è fondamentale l’apporto degli allenatori e dei collaboratori che quotidianamente lavorano, volontariamente, al fianco e a supporto dei ragazzi.
Per questo li andiamo a nominare di seguito.
TEAM LE MARMOTTE 2020 – ORGANIGRAMMA SOCIETARIO:
DIRETTIVO
Presidente: Marcello Nava
Vice presidente/Cassiere: Renato Rodeschini
Consigliere/Segretario: Giovanni Gobbo
Consigliere/General Manager: Ambrogio Nolli
BMX – Responsabili gare:
Omar Cespedes, Franz Locatelli, Maurizio Collini, Massimo Spinelli.
MTB Giovanissimi – Responsabili gare:
Muriel Vecchierelli, Luca Bonassoli, Alex Roncalli, Franco Begnis.
MTB Esordienti ed Allievi – Responsabili gare:
Silvio Bonalumi, Franco Castelletti, Alberto Cavalleri, Francesca Gritti, Roberto Viganò
MTB Junior e Master – Responsabili gare:
Marco Grigis, Gianpietro Pagani, Laura Pirotta
Collaboratori:
Guido Gatti, Franco Maretti, Antonio Durante, Federico Pezzoli, Fabio Lussana, Denis Cremaschi, Livio Pezzoni, Serena Tasca, Stefano Marchetti, Carmine Gattuso, Monica Ferrari, Stefano Toccagni, Davide Pezzoni, Arianna Ferranti, Giovanni Zanda, Antonio Rota, Marco Della Chiesa.