Pauline Ferrand-Prévot di nuovo sotto i ferri per una ricaduta di endofibrosi iliaca
PARIGI (FRANCIA) – Non c’è pace per la francese Pauline Ferrand-Prévot. A distanza di circa un anno l’atleta transalpina è costretta a sottoporsi nuovamente ad un intervento chirurgico per una ricaduta di endofibrosi iliaca alla stessa gamba già operata proprio lo scorso anno.
Dopo alcuni problemi ravvisati nelle ultime settimane ad alcune gare di ciclocross a cui ha preso parte, la 27enne atleta francese si è sottoposta a dei controlli e le è stata diagnosticata una ricaduta del problema già sofferto. Grazie all’intervento a cui si era sottoposta, l’atleta della Canyon era riuscita comunque a vivere un grande 2019 dal punto di vista sportivo, ritrovando quegli importanti successi internazionali che le mancavano da quattro anni: in Coppa del Mondo aveva ottenuto tre vittorie (Val di Sole, Snowshoe e lo short track di Lenzerheide), poi aveva conquistato i Campionati del Mondo sia del Cross Country che le Marathon.
Pauline Ferrand-Prévot sarà operata venerdì e, sebbene il problema sia meno grave del precedente, lo stop dalle competizioni sarà di alcuni mesi.