CUNEO (CN) – Dopo un periodo di allenamento in altura in Colombia, Diego Rosa si appresta ad iniziare la sua stagione 2020 sulle strade della Challenge Mallorca, dove prenderà parte a due gare con la nuova maglia della Arkéa-Samsic.

Diego hai fatto un periodo di allenamento in quota in Colombia insieme a Nairo Quintana, suo fratello e Winner Anacona …

“Sì, sono stato in Colombia per tre settimane. È stato bello perché mi sono potuto allenare in quota, in condizioni ideali, con temperature che oscillavano tra i 25 e i 30 gradi. Ho anche scoperto un magnifico paese, una regione molto bella, quella di Boyacà. I colombiani sono anche persone molto accoglienti. Ho visitato questo paese, con mia moglie e il mio bambino e siamo stati perfettamente accolti da tutti. Rimarrà un ottimo ricordo nella mia vita vita per quella dei miei cari, oltre che un importante momento per il lavoro. Ho pedalato ogni giorno in compagnia di Nairo e Dayer Quintana, e a volte anche con Winner Anacona”, spiega Diego Rosa.

Un’occasione per conoscervi meglio anche tra voi…

“È stato molto importante per noi condividere questi momenti di allenamento, conoscerci bene in bici, scambiarci battute e confrontarci durante queste uscite insieme in Colombia. Questo è il primo anno in cui correrò all’interno del team Arkéa-Samsic e questo ci ha permesso di discutere sulle aspettative di Nairo. Continueremo a farlo quando Nairo e Dayer torneranno in Francia a fine mese e noi tre saremo insieme nel sud della Francia”.

Diego farai il tuo debutto alla Challenge Mallorca, un debutto anche in questo senso per te?

“Sì, sarà la prima volta che inizierò la mia stagione già a gennaio. Di solito iniziavo sempre nel mese di febbraio. Quest’anno ho voluto anticipare e sarò al via di due gare a Maiorca che segneranno anche il mio debutto con la nuova maglia”.