L’iridato Mads Pedersen rinnova per altri due anni con Trek-Segafredo
WATERLOO (STATI UNITI) – Il campione del mondo su strada Mads Pedersen ha prolungato di alti due anni il suo contratto con la Trek-Segafredo e continuerà a rappresentare il ProTeam registrato negli Stati Uniti fino alla fine della stagione 2022 (foto Tim de Waele/Getty Sport).
“Luca Guercilena ha creduto in me tre anni fa quando ho firmato per la prima volta con il team. In effetti, anche l’anno precedente, quando avevo un po’ di problemi con la Cult Energy Pro Cycling e la Stölting aveva già mostrato grande interesse nei miei confronti. Quella squadra ha continuato per un altro anno, quindi sono rimasta con loro, ma ero davvero felice di sapere che Luca mi seguiva. E oggi sono contento di questo rinnovo che porterà a sei i miei anni di permanenza nel team”, le parole del 24enne danese.
Il direttore generale, Luca Guercilena, ha condiviso l’entusiasmo dell’accordo: “È molto importante per noi avere l’opportunità di lavorare con Mads per un altro paio di stagioni. Averlo scoperto quando era un giovane talento e trasformarlo in un campione del mondo è stato un lavoro duro ma profondamente gratificante e credo che questo ci dia fiducia in vista di un futuro radioso. Lui ha un istinto vincente e credo fermamente che sia sulla buona strada per puntare anche alle classiche. La scorsa stagione ha avuto dei momenti difficili, ma confido che dopo la vittoria ai Mondiali avrà più fiducia nelle sue capacità e credo che otterrà grandi risultati nelle prossime stagioni”.
Nel suo primo anno con i colori Trek-Segafredo, Pedersen ha vinto il titolo nazionale danese Elite e il PostNord Danmark Rundt, nel 2018, Pedersen ha conquistato un bellissimo secondo posto al Fiandre e nel 2019 è diventato il primo danese a vincere il titolo mondiale su strada nello Yorkshire. Complessivamente conta 12 vittorie da professionista.
Nel 2020 le classiche saranno, ancora una volta uno dei più grandi obiettivi della stagione e poi Mads Pedersen farà il suo debutto al Tour de France.