Herald Sun Tour: sulla salita di Falls Creek emerge Jai Hindley
FALLS CREEK (AUSTRALIA) – L’edizione 2020 dell’Herald Sun Tour è terra di conquista per il Team Sunweb che, dopo il successo ieri in volata dell’italiano Alberto Dainese, oggi ha vinto per merito di Jai Hindley anche la seconda tappa con arrivo in salita alla stazione sciistica di Falls Creek, in Australia (foto Con Chronis/Herald Sun Tour).
Il corridore australiano è riuscito ad anticipare sulla linea d’arrivo i connazionali Damien Howson (Mitchelton-Scott) e Sebastian Berwick (St George), rispettivamente secondo e terzo. Proprio quest’ultimo è stato grande protagonista e la sorpresa della giornata con un’azione d’attacco che ha messo in seria difficoltà i colleghi delle formazioni WorldTour. La delusione di giornata è invece Simon Yates (Mitchelton-Scott), favorito d’obbligo, ma che ha perso le ruote dei migliori in salita, a cinque chilometri dall’arrivo e ha concluso con quasi 5 minuti di ritardo da Hindley.
Sono rimasti in tre nel finale a contendersi la vittoria, Hindley, Howson, Berwick, con il corridore della Sunweb che è stato il più veloce allo sprint. Sua anche la maglia di leader della classifica generale.
(Servizio a cura di Giorgio Torre)
2/a tappa
Data: 06.02.2020
Km: 117,6
Media km/h: 37,84
Partenza: Beechworth - Arrivo: Falls Creek
Classifica generale
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo