Tour de Langkawi: Kevin Rivera vince il tappone, l’italiano Danilo Celano nuovo leader
GENTING HIGHLANDS (MALESIA) – Il talento costaricano della Androni Sidermec Kevin Rivera ha vinto la quarta tappa, quella più dura con arrivo in salita a Genting Highlands, del Tour de Langkawi 2020. Secondo posto per l’italiano Danilo Celano (Team Sapura Cycling) che è balzato al comando della classifica generale della corsa malese.
Terzo posto di tappa per il russo Artem Ovechkin (Terengganu), con Pierpaolo Ficara (Team Sapura Cycling) che si è classificato al quarto posto e Lorenzo Fortunato (Vini Zabù – KTM) all’ottavo.
Sopo un tentativo solitario del solito Rylee Field (Team BridgeLane), si è formata una fuga di dodici corridori che comprendeva anche gli italiani Venchiarutti (Androni Sidermec) e Battistella (NTT Pro Cycling).
Fuga annullata ai piedi della salita finale dove si è accesa la bagarre: al primo attacco sferrato dal russo Ovechkin, si sono posti ad inseguire Rivera e Celano che lo sono andati a riprendere a meno due chilometri dall’arrivo e poi si sono giocati la vittoria andata al 21enne corridore della Androni che è riuscito a togliersi di ruota anche l’italiano.
Domani il Tour de Langkawi proporrà la quinta tappa Kuala Kubu Baru-Ipoh (165,8 chilometri).
(Servizio a cura di Giorgio Torre)
4/a tappa
Data: 10.02.2020
Km: 156,1
Media km/h: 36,17
Partenza: Putrajaya - Arrivo: Genting Highlands
Classifica generale
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo