Tour de Langkawi: bis di Mohd Harrif Saleh nella settima tappa. Secondo Pelucchi
ALOR SETAR (MALESIA) – La settima tappa del Tour de Langkawi porta un altro podio in dote al team Bardiani CSF Faizanè. A conquistarlo è ancora una volta Matteo Pelucchi bravo a finalizzare l’ottimo lavoro svolto dai compagni di squadra. Quando l’arrivo è in volata di gruppo il velocista brianzolo ha dimostrato di esserci, 2 podi e 2 top10 infatti per lui negli arrivi di gruppo del Tour de Langkawi. Molto bene anche il giovane velocista veronese Giovanni Lonardi, ultimo uomo del treno per Matteo Pelucchi e 6° al traguardo nella volata da lui lanciata per il compagno.
La penultima frazione della corsa malese è stata vinta allo sprint ancora da Mohd Harrif Saleh, il corridore malese della Terengganu, al secondo successo in tre giorni. Terzo gradino del podio per Taj Jones della ARA. L’italiano Danilo Celano (Team Sapura) rimane leader della classifica generale.
“La squadra ha lavorato molto bene sia nel controllare la fuga che nel finale per la volata, mi dispiace non aver centrato la vittoria ma Saleh è stato più veloce non possiamo rimproverarci nulla” ha dichiarato dopo il traguardo Matteo Pelucchi. Il suo pensiero è già rivolto alla prossima tappa, alla ricerca della vittoria che sarebbe il perfetto completamento della crescita di condizione dimostrata dal costante miglioramento nei piazzamenti. “Domani la tappa è un po nervosa nel finale ma la condizione è buona e in crescita e noi daremo il massimo sicuramente per essere di nuovo protagonisti come squadra.”
Domani si terrà la tappa conclusiva del Tour de Langkawi, con arrivo a Kuah.
7/a tappa
Data: 13.02.2020
Km: 130,4
Media km/h: 45,15
Partenza: Bagan - Arrivo: Alor Setar
Classifica generale
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo